Pagine

martedì 31 gennaio 2012

crostata con le noci


Questa crostata l'ho fatta mille volte ma non sono mai riuscita a fotografarla. Stavolta si, brutta foto ma io sono sempre di corsa eh.. devo portare subito a tavola, mica posso far aspettare le persone....comunque se vi fidate, a dispetto della foto, è di una bontà unica. La faceva spesso mia madre, mia figlia l'adora... 

Ingredienti:

pasta frolla per teglia grande

450 gr. farina
250 gr. burro
3 uova - 1 intero più due rossi
160 gr. zucchero
una bustina lievito vanigliato
limone gratt. 
vanillina una bustina

dopo avere preparato la frolla stenderla nel tegame ed aggiungere:

un velo di marmellata di albicocche 

in un pentolino far caramellare

250 gr. zucchero

aggiungere 2 cucchiai miele

4 cucchiai rum

250 gr. noci tritate grossolanamente

stendere subito sulla frolla perchè se no si indurisce

forno 180° per 40 min.

rimane morbida e croccante allo stesso tempo.

mi auguro che qualcuno la provi perchè è buonissima !!! baci ELY 

11 commenti:

  1. Adoro le crostate!!! Così non l'ho mai assaggiata, non è che mi passi una fetta?

    RispondiElimina
  2. dev'essere deliziosa! proverò a farla!

    RispondiElimina
  3. C'è sempre tempo...adorabile. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. che bel lavoro che fai..la crostata deve essere buonissima. Mi sono aggiunta tra i tuoi seguaci. Ciao

    RispondiElimina
  5. grazie per le visite.. spero di riuscire a contraccambiare...un bacione a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO ELY LE TUE PIETANZE SONO APPETTITOSE E BELLE DA VEDERSI ,QUELLA PASTA CON LA MOLLICA .LA MIA MAMMA LA FACEVA COL IL CAVOLO FIORE CHE DOPO AVERLO BOLLITO LO PASSAVA IN PADELLA CON UN Pò D'OLIO E UN SPICCHIO D'AGLIO E IL PANE TOSTATO SOPRA ,COME SE FOSSE IL FORMAGGIO BUONISSIMA!! .UN ABBRACCIO ,SONO MARISA DI AL FEMINILE (FELIX602

      Elimina
  6. dico che è buona e basta leggere gli ingredienti !!

    RispondiElimina
  7. Ciao, questa crostata è davvero meravigliosa, complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Se l'hai fatta mille volte dev'essere proprio buona... Uffa, mi stai tentando seriamente!!! :-D

    RispondiElimina