Eccomi qui... le settimane lavorative si fanno sempre più pesanti, il tempo a disposizione per dedicarmi al pc è sempre meno... anche perchè oltre all'attività di per sè molto impegnativa , abbiamo anche l'orto da curare, il vigneto , il giardino, ed il pollaio. Insomma cerchiamo di fare anche i contadini, è bellissimo!!!
Ho cambiato un pò il look del blog... quello che vedete è quello che sono riuscita a fare, di più non sono capace. Lo volevo più allegro... deve rispecchiare il proprio carattere... giusto ?? La foto che ho messo è un'immagine reale del posto dove vivo. La lascerò solo se non comporterà troppo tempo ad entrare nel blog, poi vedremo...
Questo arrosto che vedete in foto è delizioso, potete servirlo sia caldo che freddo, vi spiego come l'ho fatto:
- Ingredienti
- 600 gr. carne tritata
- 2 uova
- pane ammollato nel latte
- parmigiano grattuggiato
- noce moscata
- maggiorana
- una confezione pomodorini secchi sott'olio
- capperi
- pangrattato
- olio sale pepe
In una ciotola mettere la carne tritata ed aggiungere tutti gli ingredienti sino a creare un bell'impasto che andrete a stendere su carta forno, dandogli una forma rettangolare. Aggiungere sopra i pomodorini ed i capperi. Chiudere il polpettone dandogli una forma a rotolo, chiuso bene ai lati e passarlo nel pane grattuggiato.
Sistemarlo in una teglia con olio, e fargli prendere colore da tutte le parti. Poi in forno a 180° per 40 min.
Durante la cottura bagnarlo ogni tanto col suo stesso sugo. Rimane morbidissimo... facile no? io l'ho fatto in quattro e quattrotto.... stasera l'ho mangiato caldo con le patate... domani freddo con salsa verde..
un salutone a tutti e alla prossima...