Pagine

lunedì 20 giugno 2011

Mele al forno al vin santo


Ben ritrovati!!! praticamente è tutta la settimana che non riesco a mettere il naso nel pc... ho un lavoro molto impegnativo,  ma così soddisfacente!! quando i clienti prima di andare via , ti stringono la mano e ti dicono ci rivediamo presto.... non sento più la stanchezza... sembro una gallina padovana... mi gonfio tutta e divento alta due metri ahahaha. 

Oggi lunedi come al solito , riposo settimanale, si fa per dire, ma riposo di testa di sicuro.. completo relax nell'orto che è un ottimo antistress, ve lo consiglio, insomma è arrivata sera che non me ne sono accorta ! 

Strano ma vero,stasera niente dolci in casa e così ho fatto queste semplicissime ma ottime mele al forno, tra l'altro direi poco caloriche,   ve le consiglio e vi do la ricetta:

per le quantità  sono andata ad occhio .

mele
uva sultanina
pinoli
zucchero di canna
biscotti secchi
vin santo



togliere il torsolo alle mele, inserirvi i biscotti secchi, l'uvetta ed i pinoli precedentemente ammollati nel vin santo per un'oretta,(tenerne da parte un pò da mettere sopra, dopo la cottura) ed in ultimo lo zucchero di canna. Disporre in pirofila, aggiungere il vin santo della bagna ed inforno a 180° per 40 min ca.

Aggiungere sopra la rimanenza di pinoli ed uvetta, io ho messo anche delle mandorle a scaglie, perchè avevo pochi pinoli, un pò di zucchero a velo e via....

Io l'ho mangiata con sopra la riduzione del vino, Angelo con cioccolata sciolta.

A presto... e buona settimana a tutti... ora vado a vedere le vostre leccornie... baci ELY


9 commenti:

  1. Ciao Ely!!!! buone queste mele!!!!!!! quanto m piacerebbe abitare vicino a te e essere una tua cliente....un abbraccio cara!!!!

    RispondiElimina
  2. niky.... grazie tesoro.. tu non sai quanto mi piacerebbe conoscerti!!!

    RispondiElimina
  3. ...quanto mi piacerebbe gestire il locale con te....iuff...questo il mio sogno...adesso mi tiro su con le tue meline =) baci

    RispondiElimina
  4. Ely, questa me la segno e quest'autunno quando potro' raccogliere le mele dalla pianta in giardino, la provo assolutamente!Baciii

    RispondiElimina
  5. Ottime, sicuramente molto deliziose, mi piace molto il mix usato, biscotti mele e vin santo....uuuhhhmmm da provare. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Quanto mi piacciono Ely, semplici e deliziose, bravissima!!!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  7. Buonissimooooo ... sto letteralmente sbavando , quanto adoro le mele cotte ! Ben ritrovata era tanto che non vedevo aggiornamenti tuoi nella mia bacheca (o forse è la bacheca che non va tanto bene visto che mi sono persa un sacco di cose?) Ti auguro un'ottima giornata

    RispondiElimina
  8. buone queste mele. brava

    da oggi ti seguo pure io
    ciao cris
    www.ilcucinotto.it

    RispondiElimina