Sono di corsa ragazze.... sono in ritardo.... la Manu del blog Oggi cucina manu, cara amica di Alf, http://oggicucinamanu.blogspot.com/2011/02/oggi-vi-presento-lalf-ricettario.html, sta aspettando i secondi piatti, la scadenza è per domenica, ma io da domani sino a lunedi, sono immersa nel lavoro, ed allora ecco qui , un piatto semplice, saporito al punto giusto, se vogliamo leggero e poi le acciughe sono strepitose cucinate in tutti i modi.
Ingredienti:
- 600 gr. di acciughe possibilmente un pò grandine, in modo da poterle aprire a libro, una volta pulite e tolta la lisca.
- 4 patate
- 2 panini
- latte q.b.
- 200 gr.mortadella
- maggiorana
- 1 spicchio aglio
- 2 uova intere
- formaggio grana
- olio sale e pepe
- origano
mettere due panini a bagno nel latte, a parte tritare la mortadella con l'aglio e la maggiorana. Strizzare bene il pane e passarlo nel mixer. Aggiungere le uova, il grana, sale pepe e olio.Tagliare a fette sottili le patate, salarle e disporle nel tegame unto d'olio. Disporre a raggiera le acciughe e mettere sopra il composto.
Sopra aggiungere l'origano. Forno 200° gradi per una mezzora . Che buone!!!
Eli che brava! Riesci sempre a creare qualcosina per il ricettario di alf, io sono scandalosa, anche se forse con i secondi ce la faccio! Goloooose le tue acciughe!
RispondiEliminaMai mangiate, mi sembrano ottime!!!
RispondiEliminaMolto gustose e invitanti, bravissima, baci
RispondiEliminaMMMh, sembra di sentire il profumino!:)
RispondiEliminaLe proverò sicuramente!:D un Bacione!
Ely, questa te la copio...mi piace molto,ciao.
RispondiEliminabuoneeee penso che così riesco a mangirle
RispondiEliminaChe invitante preparazione....COMPLIMENTI!!!
RispondiEliminaQuesta è un agrande ghiottoneria, brava Ely!!!!!
RispondiEliminagrazie mille ely! come sempre sei strepitosa,
RispondiEliminabacioni
manu
ecco, allora facciamo una cosa, io faccio vedere al noiosetto il post e poi a lui la somma decisione, se gli garbano gliele faccio!!
RispondiEliminacomplimenti, davvero deliziose!
RispondiEliminaComplimenti,sembrano davvero invitanti! Io e Martina siamo liete di invitarti a partecipare a NASO DA TARTUFO's KITCHEN, il primo reality tra food blog! Un'occasione per conoscersi, cucinare, divertirsi, mettersi alla prova! Partecipa alla sfida: più si è più si vince...e si vince tanto! Vieni a scoprire di più su www.nasodatartufo.blogspot.com e ricorda: il vincitore potresti essere proprio tu! Ti aspettiamo!
RispondiEliminawow davvero invitanti :-)
RispondiEliminasono davvero buone,baci
RispondiEliminaSapore di mare, sapore di sale ^_^
RispondiEliminaBuona Domenica
grazie a tutti!!!! domani meritato riposo... magari con calma faccio un giretto sui vostri blog.... vi controllo eh.... baci ELY
RispondiEliminaDELIZIOSE..COMPLIMENTIII
RispondiElimina